“Se decidi di far entrare qualcuno in casa tua, devi farlo con stile!”
Questo è quello che ci ha detto il nostro cliente quando ci ha commissionato la creazione e realizzazione di una serie di porte in ottone brunito per i vari ingressi della sua villa in California, fronte oceano.
Abbiamo optato per un materiale pregiato come l’ottone, addolcito da una finitura bronzo scuro. Questa particolare colorazione, ricca di sfumature calde, è stato ottenuta attraverso un processo di ossidazione naturale del metallo e seguita da un trattamento di brunitura bronzo e satinatura effettuato a mano su ogni singolo elemento che compone le porte. Si tratta quindi di un tipo di finitura che innalza il valore artistico e artigianale di questa porta, apportando profondità e interesse cromatico.
(Vedi questo video per osservare l’ottone nella sua colorazione naturale, prima che i nostri artigiani effettuassero la raffinata finitura bronzo scuro)
La composizione artistica delle inferriate si caratterizza da una serie di riccioli, sfere forgiate ed elementi realistici che richiamano la foglia dell’alga marina. Il tutto è realizzato in ottone, una lega metallica che richiede grande maestria per essere maneggiata.